I vantaggi delle sedute psicologiche in studio
Affrontare una seduta vis a vis fra psicologo e paziente comporta indubbiamente alcuni vantaggi:
- consente infatti di osservare la persona nella sua totalità permettendo di cogliere gli aspetti non verbali, ad esempio osservando come si muove la persona e la sua postura il professionista può cogliere informazioni importanti;
- permette di creare uno spazio unico e riservato in cui sentirsi liberi di esprimersi senza il rischio di essere disturbati o ascoltati da altri;
- si può beneficiare di un contatto umano caldo ed empatico (che ovviamente sussiste anche nelle sedute online ma risulta inevitabilmente ridotto).
Le viste in studio sono sicure anche durante i periodi di emergenza sanitaria?
Certamente sì, si può sempre usufruire della presenza in studio durante i periodi di emergenza sanitaria. Inoltre i nostri studi vengono accuratamente sanificati al termine di ogni seduta.
Tutte le visite avvengono previo appuntamento: mettiamo il massimo impegno nel rispettare gli orari prestabiliti in modo da ridurre drasticamente l’attesa in sala d’aspetto.
Dove è possibile operare in presenza?
Al momento abbiamo a disposizione diversi studi situati in provincia di Padova, per l’elenco completo clicca qui.
Se non hai modo di raggiungerci fisicamente valuta l’opzione visita on-line, attivabile in tutto il territorio nazionale.
Posso effettuare visite on-line anche se ho iniziato un percorso in presenza?
Certamente sì, sarà poi il terapeuta stesso, in base alla sua esperienza, a stabilire quando è opportuno incontrarsi dal vivo o quando si può acconsentire all’online ma ciò che farà veramente la differenza è la qualità e l’intensità della relazione terapeutica.
Psicologia Sana è un team di professionisti che utilizza regolarmente entrambe le modalità per esserti sempre vicino.